Chi siamo

Mi chiamo Alessandra Paternesi, vivo ad Ascoli Piceno e già da circa un decennio mi occupo di istruzione. Qualcuno mi dice che sia una vocazione, altri solo che sono pazza.

Io lo faccio per passione.

Ed è la passione che in questi anni ha fatto sì che riuscissi a sviluppare diverse progetti in ambito della conoscenza e a collaborare con un numero considerevole di ragazzi dalle età più varie. Riuscendo a raggiungere sempre gli obiettivi prefissatemi ed anche un certo successo che mi ha permesso di farmi conoscere prima, e riconoscere poi.

  • Il mio lavoro mi dà il privilegio di avere sempre un occhio sul presente e l’altro proiettato nel futuro, perché questo, di fatto, sono i nostri giovani: il futuro.

Il duro periodo che stiamo vivendo a causa del Covid_19 e le sempre maggiori difficoltà che riscontro nel pianeta scuola e nel mondo dell’istruzione in generale, mi hanno portato a riflettere su quali fossero le azioni che io potessi mettere in campo per cercare di dare un mio contributo positivo.

Ed è così che nasce l’idea de “Il Campus dei Liceali”.

Il “Campus dei Liceali” è, innanzitutto, la risposta che, io e i miei collaboratori, intendiamo dare a quelle che sono state le mie, le nostre, riflessioni. E’ un volerci mettere al servizio di tutti quei ragazzi, ovunque nel nostro bel Paese, che intendano recuperare o comprendere meglio le proprie materie scolastiche, rivolgendoci, però, anche a chiunque voglia soltanto approfondire o potenziare le proprie conoscenze.

  • Vuole essere uno strumento realizzato a favore di studenti e famiglie.
  • Ha come obiettivo quello di risultare il più possibile semplice, trasparente e funzionale.
  • Creando un rapporto sinergico tra noi e chi decide di darci la propria fiducia.

Non vediamo l’ora di iniziare.

Alessandra Paternesi

Amministratore del Centro Studi Genius

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: