Protocollo (Campus Online dei Liceali)

Protocollo (Campus Online dei Liceali)

PROTOCOLLO CAMPUS DEI LICEALI

Protocollo Campus Online dei Liceali: i cinque punti programmatici.

 

1. Come iscriversi

Il Campus online dei Liceali è un portale web che dà la possibilità a tutti gli studenti di ricevere lezioni, ripetizioni e percorsi di tutoraggio per tutte le materie di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Particolarmente adatto a chi frequenta un liceo.

Opera su tutto il territorio nazionale attraverso lezioni on line tenute su diverse piattaforme.

Per poter accedere ai servizi del Campus online dei Liceali basterà contattarci tramite i nostri numeri telefonici o attraverso l’indirizzo e-mail, che è possibile trovare alla voce “Contatti”.

Lo staff risponderà telefonicamente a tutte le domande e fornirà tutte le informazioni utili. Allo stesso modo, qualora venga contattato tramite l’indirizzo di posta elettronica sarà necessario inserire le proprie generalità, la materia o le materie che si intendono richiedere, l’anno scolastico di riferimento e la scuola frequentata.

Lo staff sarà ben lieto di rispondere in modo celere e puntuale a quanto richiesto.

 

2. Patto di fiducia

Il Campus online dei Liceali ritiene di dover stringere un patto di assoluta fiducia e lealtà con il proprio utente ed è per questo che si riserva di svolgere un’attenta valutazione iniziale dello studente; non solo per quanto riguardano le sue conoscenze, competenze e attitudini, ma anche per riscontrarne logica, difficoltà oggettive e/o certificate e volontà.

Tale valutazione risulta fondamentale soprattutto se ci si trova in presenza di disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) o di bisogni educativi specifici (BES).

La valutazione ha, altresì, il compito di poter permettere di progettare un percorso formativo e di studio creato ad hoc sul singolo studente, che faccia riferimento a tutto il quadro d’insieme. Ha anche il fine di riuscire a fissare obiettivi chiari e raggiungibili in maniera condivisa.

 

3. Obiettivi

Il raggiungimento dell’obiettivo, o degli obiettivi, potrà essere suddiviso in differenti step. Sarà, infatti, possibile acquistare un pacchetto di ore, tale per cui vi sia un vero e proprio percorso oppure le singole lezioni.

Il tutto, ovviamente, terrà conto principalmente di quelle che sono le reali esigenze dello studente e del metodo più efficace pensato per permettergli di acquisire quante più conoscenze possibili.

Gli argomenti saranno concordati preventivamente e la lezione di spiegazione si terrà, frontalmente, on line.

 

4. Eserciziario

Gli studenti oltre alla lezione teorica, durante la quale verranno anche mostrati degli esercizi esemplificativi, avranno a disposizione un eserciziario con degli esercizi su cui potersi preparare e su cui poter misurare le nozioni trattate.

Qualsiasi problematica riscontrata nello svolgimento delle esercitazioni verrà affrontata nella lezione successiva, su richiesta preventiva, per un maggior consolidamento dell’argomento.

Si potranno inoltre acquistare pacchetti destinati alla correzione degli esercizi assegnati a scuola dai docenti di ruolo che verranno trasmessi via mail ai tutor, da questi corretti e rispiegati successivamente con delle lezioni dedicate separate da quelle relative alla spiegazione dei singoli argomenti previsti dal programma.

 

5. Attestato di Garanzia

Il Campus online dei liceali rilascerà un attestato di garanzia che certifichi oggettivamente le competenze acquisite, verificate attraverso prove intermedie, che potranno svolgersi sia in modalità orale che scritta, nel qual caso sotto stretta sorveglianza del docente di riferimento.

Il tutto sarà corredato da una valutazione finale del percorso svolto, delle competenze acquisite, dell’eventuale miglioramento ottenuto, varie ed eventuali.

La valutazione sarà assolutamente oggettiva e varrà a garanzia del lavoro svolto insieme.

L’attestazione delle competenze potrà essere richiesta come no.

 

Altre risorse:

 

Il Campus Online dei Liceali ha sede ad Ascoli Piceno, nelle Marche.

 

La foto usata nella cartolina è di Anastasia Gepp tratta da Pixabay ed è libera per usi commerciali – GRAZIE Anastasia.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: